Party: (LIVE) Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar + Toasted & Balkan Gipsy Dj Set

> >
(LIVE) Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar + Toasted & Balkan Gipsy Dj Set

Club: Toasted Events

Upcoming: 83
Date: 17.10.2014 23:00
Address: via degli artigiani, 40, Marina di Massa, Italy | show on the map »

Attend »

Party pictures

You will be the first one to know when pictures are uploaded!

Party: (LIVE) Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar + Toasted & Balkan Gipsy Dj Set

PRONTI A TIRAR FUORI TUTTO LO ZINGARO CHE E' IN VOI?

L’idea musicale della Gipsy Orkestar di Eusebio Martinelli è di proporre concerti in cui i musicisti e gli spettatori non siano in alcun modo separati da un dislivello dovuto al palcoscenico, ma si uniscano in una festa che veda sullo stesso piano gente ballare, suonare e cantare liberamente. Questo accade normalmente nella tradizione della musica balcanica e gitana in generale, che ha profondamente influenzato e caratterizzato la musicalità di Eusebio Martinelli e della sua Gipsy Orkestar!

La Gipsy Orkestar non ha quindi come unico obiettivo quello di esibire e vantare le doti tecniche – strumentali dei suoi componenti ma di dar vita, grazie alla propria musica, ad esplosioni di energia e feste sincere ed indimenticabili!!

I LIVE DI EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR
vedono suonare, cantare e divertirsi ogni musicista della band e sono caratterizzati dalla presenza in prima fila di grandi solisti, che insieme a Eusebio giocano e danno vita ad improvvisazioni scatenate.
Il repertorio è basato sulla discografia originale di Eusebio Martinelli.
Comprende inoltre alcune tra le più celebri colonne sonore dei film di Emir Kusturica e Quentin Tarantino.

GAZPACHO
gazpacho Tipico piatto andaluso i cui ingredienti sono uniti in modo insolito ma con grande gusto, è il nome del primo album che comprende brani originali e brani tradizionali suonati in stile turbo gipsy.
Alla realizzazione di Gazpacho hanno partecipato musicisti in possesso di caratteristiche musicali uniche, presenti sulla scena musicale internazionale e provenienti, oltre che da varie zone d’Italia, anche da Serbia, Bosnia e Regno Unito. La loro attività musicale spazia tra progetti propri a collaborazioni con grandi nomi come Goran Bregovich, Vinicio Capossela, Modena City Ramblers…

APOLIDE
ApolideSpazia tra atmosfere festose e allo stesso tempo nostalgiche ed è influenzato da sonorità derivanti da diverse parti del mondo pur non appartenendo a nessun luogo in particolare.
Apolide è un album che rivela più che mai un’intensa traccia tzigana, un’allegria festosa e travolgente con un retrogusto amaro, una musicalità vibrante e avvolgente, una festa per celebrare la brevità della vita e, soprattutto, riconoscere che i confini sono solo sottili linee tratteggiate e che il mondo è la propria patria. Sentirsi, nello stesso momento, apolide e cittadino d’ovunque.
Il disco è ricco di collaborazioni e partecipazioni, oltre ai fidatissimi musicisti della Gipsy Orkestar, sono molti i musicisti che, da diverse parti d’Europa, hanno arricchito con la loro personalità e la loro storia “Apolide”.

LA BAND
E’ composta da musicisti provenienti da percorsi artistici molto diversi tra loro. L’unione del loro stile, fortemente personale e di grande impatto, crea in tutti i concerti un cocktail esplosivo di energia in cui è impossibile non ballare e divertirsi!!!

Eusebio Martinelli & Gipsy Abarth MusicianMichele Barbagli, Andrea Menabò, Sebastian “de la Estacion” alla chitarra
Daniele Marzi e Igino Caselgrandi alla batteria
Luigi Flocco e Stefano Lombardo alla fisarmonica
Mario Sehtl al violino
Luca Marco Cacciatore

Invited: Emiliano Ferrarini, Barbara Baicchi, Rajko Dolhar, Simone Ricci, Emanuele Zeoli, Camilla Urso, Fabrizio Benevelli, Camilla Pardini, Roberta Bertuccelli, Amanda Sirtori, Salvatore Sofia, Francesca Correggi, Barbara Corsi, Flavia Lucilla Casini, Valentina Dell'Amico, Donatella Andria, Luigi Flocco, Marcella Militello, Giulia Martinello, Veronica Baruzzo, Roberto Zimmile show more »